Newsletter 7.2024
Dal 2 al 4 agosto torna il Festival Up&Bascio, quest'anno con programma rivolto al tema dell' "Innovazione Rurale"
Dal 2 al 4 agosto si terrà, nel suggestivo centro storico di Torrecuso, la terza edizione del festival Up&Bascio, pensato, autofinanziato, promosso e realizzato da Gramigna e patrocinato dal Comune di Torrecuso, con il supporto di: Parrocchia di Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, della Protezione Civile, di Scoperte in Vigna, Forum Giovani di Torrecuso, Collettivo Hurriya e Arci Benevento.
Il programma prevede i "Discorsi dal Bascio" che approfondiscono il tema del festival con persone attive in primis nel Sannio beneventano. Quest'anno il parterre dei partecipanti è davvero entusiasmante.
Ci saranno poi musica dal vivo e djset tutte le sere. La sfilata organizzata da Maria Franchi. La presentazione di un libro. Stand gastronomici e prodotti tipici. In più ci sarà un'iniziativa
Seguici sui nostri social per saperne di più. Contatti ed info: 3343278974
​
Aggiornamenti sui nostri progetti europei
Il progetto Diverural ci sta facendo diventare un punto di riferimento per i ragazzi migranti del nostro paese
​
Il progetto Diverural sta diventando un qualcosa che ci propone sempre opportunità nuove per le comunità migranti.
Con questo progetto Erasmus+ "small scale" si è instaurato un rapporto di fiducia che ha portato qualcuno dei partecipanti a trovare lavoro, una casa in affitto e la soluzione a problemi legali. E' un qualcosa di non previsto, ma il lavoro sul territorio paga sempre.
Per quanto riguarda il programma del progetto, a giugno si è tenuta una giornata di presentazione delle culture della Costa D'Avorio e della Guinea Conacrì, condivisa con i Forum Giovani di Torrecuso e Ponte, e culminata con un torneo di calcetto ed una cena offerta dai forum. Vi aspettiamo il 5 agosto per l'evento conclusivo, la Multicultural Dinner, a Piazza Annunziata, Torrecuso.
​
Il progetto Eureca è sbarcato in Italia!
L'ecologia urbana è stata di casa durante il nostro transnational meeting. Clicca sull'immagine per saperne di più